Vai a sottomenu e altri contenuti

GESTIONE ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALLA FUNZIONE DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Data pubblicazione on line: 14/10/2019

• ISCRIZIONE - entro il mese di ottobre di ogni anno i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di residenza, presentando domanda scritta al Sindaco, possono chiedere l'iscrizione nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidenti di seggio elettorale. L'iscrizione all'Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio come previsto dall'art. 23 del D.P.R. 570/60 e dall' art.38 DEL D.P.R.361/57:
a. Coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età
b. I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c. Gli appartenenti alla Forze Armate in servizio;
d. I medici provinciali, gli ufficiali e i medici condotti;
e. I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f. I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Aggiornamento Albo Presidente dei seggi elettorali Formato pdf 232 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segretario Generale
Referente: Pietro Caria
Indirizzo: Piazza Italia 1, 09080 Ula Tirso (OR)
Telefono: 078361000  
Fax: -
Email: segretario@comune.ulatirso.or.it
Email certificata: comune.ulatirso@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto